
La lezione di Capoeira con RioLIVE! è stata fantastica! Abbiamo iniziato facendo un po’ di riscaldamento e imparando i passi base della Capoeira e ci siamo un po’ allenati in questa danza – combattimento! Molto divertente ma impegnativo! Poi i ragazzi che ci hanno accolto nella Casa di Capoeira Senzala ci hanno dato una dimostrazione di cosa è davvero la Capoeira e ci hanno raccontato la sua storia, le difficoltà che i capoeiristas hanno sempre dovuto affrontare per poter dedicarsi a questa disciplina…che più che una disciplina è una scelta di vita! Abbiamo cantato, ballato e ci siamo emozionati sulle note del Berimbau, lo strumento caratteristico che accompagna la Capoeira. È stato molto interessante ed emozionante conoscere la storia di questa disciplina meravigliosa che è parte integrante della cultura brasiliana più vera! Mi sono sentita ancora più vicina alla cultura di questo splendido paese!
Valeria Savi, Italy

Our Portuguese students could have a truly great and cultural expericence in this RioLIVE!. They did Capoeira at Senzala, besided being the name of the Capoeira school, Senzala also used to be name of the slaves’ dormitory at the farms in the past. Since this art was created by ancient Brazilian slaves, it’s all connected.
They started doing a fast warm up, after they learned how to do some movements, history and important facts of this mixture of dancing and martial art. A really rewarding experience doing Capoeira at Senzala. See more of this at the video below:
You can also see more pictures on our Facebook page:
See on the links and the videos on them, how our day will be 😉