Capoeira Swing.

Capoeira Swing

Capoeira Swing.

Capoeira Swing.

Il 6 di Aprile é stato un giorno molto interessante qui a Rio de Janeiro perché insieme ai miei compagni di scuola di RioeLearn sono stato stato a una lezione di Capoeira. Conoscere la Capoeira é stato come scoprire il passato del Brasile, un paese che ha preso forma grazie all´immigrazione da differenti continenti e per questo unico nel suo genere. La Capoeira infatti, nata nello stato di Salvador de Bahia, naque nelle comunitá di schiavi presenti dall´inizio del XVII secolo ed é un´insieme di danza, lotta senza contatto fisico e canto. La lezione a cui ho partecipato é stata molto divertente, step by step abbiamo imparato le mosse basiche del ballo, a suonare i tamburi e infine a cantare.  L´atmosfera che si respira nella scuola é molto autentica grazie alle insegnanti che sono piene di passione e dedite alla pratica di questa tradizione che si protrae da diversi secoli e grazie anche alla coreografia presente nella classe. La raccomando a tutti questa esperienza, da un lato infatti é stato molto divertente lottare, ballare, e cantare con i miei compagni di classe, e dall´altro lato é un´occasione unica per diventare piú ricchi dentro. Beleza!

Davide Tognini, Italy.

In our last RioLIVE! we tried the Capoeira Swing. Our afternoon was very funny practicing and getting to know the art of Capoeira.
Even a little bit hard at the beginning, we were able to practice Capoeira later. It was a great way to practice Portuguese knowing Capoeira’s history and talking to Brazilians.
Come to know Rio & Learn and take part in our RioLIVE! Activities.

41